harry potter e la pietra filosofale

La saga di Harry Potter è la più venduta in assoluto, mentre individualmente il primo libro, Harry Potter e la Pietra Filosofale, è secondo solo a Lo Hobbit che però ha dalla sua circa settanta anni di vendite in più.

Analogamente alla controparte cartacea, anche la saga cinematografica ha registrato numeri record sia in occasione delle uscite cinematografiche, sia in quelle relative all’home video.

Harry Potter è quindi un impero economico, ma soprattutto un universo che si è impresso nell’immaginario collettivo di ragazzi e adulti.

In occasione del ventesimo anniversario della sua uscita – il primo film arrivò nei cinema il 6 dicembre 2001 – Harry Potter e la Pietra Filosofale torna sul grande schermo dal 9 al 12 dicembre prossimo.

Per gli abbonati di Sky, il film sarà disponibile anche sul canale Sky Cinema Family il prossimo 16 novembre 2021.

 



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
Mara Ricci

Serie tv, Joss Whedon, Jane Austen, Sherlock Holmes, Carl Sagan, BBC: unite i puntini e avrete la mia bio. Autore e redattore per Serialmente, per tenermi in esercizio ho dedicato un blog a The Good Wife.

Similar Posts
Latest Posts from Players